17 September 2013

I'm never going to buy you again... Maybelline Leather Effect Nail Polish

Recently I have bought three nail polishes by Maybelline, from the range of the Color Show Vintage Leather Effect (211 Tanned & Ready, 212 Mudslide Tote and 210 Red Grained). As usual they were cheap, and I was tempted by the prospect of a new textured nail polish! xD
It's a shame that, in the end, the effect (to me) did not remember leather at all, that the colours (with the exception of Red Grained) are not great, and the texture is... bah!
I confess I was disappointed.
Ok, ok... you can have them for around 3£, but it is not enough!
If I buy a nail polish that promises a special texture I want that texture on my nails! xD
I'm definitely going to use some homemade tricks on my usual nail varnish next time to duplicate some proper leather effect! é_é I'll let you know if I will succeed!




Ci risiamo.
Colpita dal prezzo decisamente popolare, dal tre per due che il negozio offriva e dal fatto che fossero un'edizione limitata... ho preso tre smalti della linea Maybelline Color Show Vintage Leather.
E per essere proprio precisa i colori 211 Tanned & Ready, 212 Mudslide Tote e 210 Red Grained.
Guardando la boccettina all'interno del colore vi sembrerà di vedere dei glitter carini; ecco, non sono glitter! xD Il colore una volta asciugato è matte, senza ombra di brillantini... che, ne deduco, servano semplicemente a dare una texture diversa al tipo di smalto come l'effetto pelle dovrebbe prevedere.
Sarà una questione di gusto personale, ma alla fine i colori non mi hanno presa. Il semplice fatto di avere un finish matte non significa "effetto pelle"; per dire la verità se l'idea non fosse stata suggerita sulla confezione non ci avrei mai pensato... 
Più che pelle il colore Mudslide Tote, ad esempio, fedele al suo nome sembra semplicemente fango. O asfalto. Avrebbero potuto chiamarlo effetto asfalto, ora che ci penso.
Continuo ad essere scettica su questi smalti che promettono effetti speciali e poi deludono. Ok, il prezzo è contenuto (circa tre sterline), ma che c'entra? xD
La durata sulle mie unghie non è stata eccelsa, per altro.
Forse l'unico colore che salvo è Red Grained, che è in una sfumatura di rosso interessante, ma gli altri li ho trovati decisamente deludenti.
:(

11 commenti:

  1. li ho visti in giro questi smaltini e non sembrano niente male :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non so, a me proprio non convincono... -.-

      Delete
  2. Ehilà, bentornataaaaaaaa!! *_* Non ti vedevo in giro da un bel po', mi fai stare in pensiero!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Colpa del lavoro, poi in estate aggiornare era più complesso! Yay! Sono tornata!! :D

      Delete
  3. io non li ho mai provati..non so perchè ma non li ho mai acquistati..non mi hanno mai colpito più di tanto...

    ReplyDelete
  4. Oh no ç_ç ho comprato il grigio della stessa linea tipo 1 ora fa ç_ç
    se avessi letto il post prima probabilmente non l'avrei comprato perché quando sono tornata ho guardato le foto su internet e non mi hanno molto convinto.. ora il tuo post ç_ç noooo se ho ancora lo scontrino vado a cambiarlo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari lo provi e ti piacerà! Anche se quel grigio è proprio fanga fanga... xDDD

      Delete
  5. non ho mai provato smalti maybelline! ma dopo questa recensione, non credo che sarò spinta ad acquistarli XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma i loro smalti non sono malaccio, è questa serie che...

      Delete
  6. noooooooooooo che peccato,sembravano carucci!!!
    che fregatura!!!!
    ci seguiamo a vicenda??ti va??
    baci
    mavi

    http://maviebasta.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. Peccato! A me questo tipo di finish piace un botto :)
    Comunque ogni brand li ha battezzati differentemente ma la nails inc ha avuto un'idea simile alla tua, chiamandoli concrete ;)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...